Venerdì 31 agosto, alle 19.00, nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, sarà presentato il libro “Andy Wahrol Music Show”, scritto da Bianca Martinelli ed edito da Castelvecchi.
L’opera è dedicata alle copertine di dischi entrati nella storia della musica internazionale e presenta un particolare lato della carriera artistica di Andy Wahrol.
Il pittore americano, infatti, tra il 1949 ed il 1987, ha disegnato oltre 60 copertine di dischi realizzati da cantanti e da celebri gruppi del panorama della musicale mondiale.
Fra le opere più famose in questo ambito, entra di diritto la banana del notissimo Lp dei Velvet Underground.
Wahrol ha offerto la propria collaborazione anche ai Rolling Stones e ai Beatles, oltre che a famosi cantanti come John Lennon ed Aretha Franklyn e agli artisti italiani Loredana Bertè e Miguel Bosè.
La presentazione del libro, patrocinata dal Comune di Monte Argentario, sarà seguita da un piccolo aperitivo. Ulteriori informazioni ai numeri telefonici 0564/810681 e 0564/811970 o agli indirizzi di posta elettronica: lidia.ferrini@comune.monteargentario.gr.it; argentario@sistemamuseo.it e sul sito www.sistemamuseo.it.