Una novità nell’utilizzo dei parcheggi a pagamento sarà introdotta a breve nei due centri abitati di Porto S. Stefano e Porto Ercole. L’idea è nata dal nuovo assessore alla viabilità del Comune di Monte Argentario, Mauro Costanzo, che ha proposto al Comandante della Polizia Municipale di creare i cosiddetti “grattini”, ticket sostitutivi del tradizionale pagamento in contanti della tariffa segnata dal parchimetro.
“Ho spesso constatato – spiega l’assessore Costanzo – che le persone vanno in difficoltà perché non riescono ad avere a disposizione le monetine da introdurre nelle macchinette. Così devono andare a cambiare le banconote o gli spiccioli di diversa taglia nei negozi più vicini con una doppia perdita di tempo per loro e per i gestori, impegnati in un servizio che non dovrebbero fornire”.
Non appena saranno espletate tutte le procedure, verrà resa nota la lista dei negozi che venderanno i nuovi tagliandi “Siamo sicuri – conclude Costanzo – che l’introduzione dei grattini semplificherà la vita degli automobilisti e, in tempi di crisi, costituirà un’ ulteriore fonte di reddito per i commercianti dell’Argentario”.