Home GrossetoAttualità Grosseto “Parole in cammino”: la cooperativa Arcobaleno lancia il corso gratuito di italiano per stranieri

“Parole in cammino”: la cooperativa Arcobaleno lancia il corso gratuito di italiano per stranieri

di Redazione
0 commento 47 views

Grazie ad un co-finanziamento dal “Fondo asilo, migrazione e integrazione” (Fami) del Ministero dell’Interno, la cooperativa sociale “Arcobaleno” presenta il progetto “Parole in cammino“, che prevede l’organizzazione di corsi di lingua italiana per stranieri di livello A1 e A2.

Il programma si inserisce nel sistema di offerta formativa della regione “Toscana Soft”: “La conoscenza dell’italiano da parte degli stranieri presenti sul territorio offre maggiori possibilità di integrazione degli immigrati – spiega Sara Lavagnini, presidente della cooperativa –, la possibilità di comunicare con gli altri, di stringere rapporti interpersonali e di trovare un lavoro sulla base delle proprie capacità e attitudini. Crediamo molto in questo progetto e pensiamo che sarà molto utile alla comunità“.

I corsi si terranno con insegnanti qualificati nel comune di Follonica, ma anche nei comuni limitrofi, a seconda delle esigenze degli utenti. Le iscrizioni sono già aperte e continueranno fino al 23 marzo. Per maggiori informazioni è possibile contattare Chiara Ferrini al numero 328.7966516.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: