Home Costa d'argento Udc, nasce il coordinamento della Costa d’Argento: tutti i membri

Udc, nasce il coordinamento della Costa d’Argento: tutti i membri

di Redazione
0 commento 11 views

Un impegno particolare per la difesa del ruolo e dei servizi assicurati dall’ospedale di Orbetello, per la ripresa dell’agricoltura, per uno sviluppo economico, e in particolare turistico, compatibile con l’ambiente e per il potenziamento dei trasporti ferroviari e del trasporto pubblico locale.

Questi i principali temi che saranno alla base dell’azione politica e amministrativa del coordinamento dell’Udc della Costa d’Argento (Orbetello, Argentario, Capalbio), costituito ufficialmente con una riunione che si è svolta al al circolo culturale e ricreativo del Giardino di Capalbio.

“Sul piano politico tutti i presenti hanno ribadito la necessità di costruire, con l’Udc, un’area politica moderata e di centro, ispirata ai valori cattolici democratici, estranea ai sovranismi e ai populismi, fortemente europeista, collegata al Ppe e alternativa alla sinistra – si legge in una nota dell’Udc -. In particolare, è stato sottolineato l’impegno dell’Unione Democratica di Centro in difesa del presidio ospedaliero di Orbetello e per il suo potenziamento, in termini di servizi, riduzioni delle liste di attesa, mantenimento della chirurgia H24, il potenziamento degli ambulatori specialistici“.

Coordinatore della zona della Costa D’Argento è stata indicata all’unanimità Piera Casalini. Del coordinamento fanno parte Luciano Manganelli, il consigliere comunale Alberto Pasquarelli, la stessa Piera Casalini, Loreto Gigli, Luana Pacini, Lidia Diani. Alla riunione è intervenuto il commissario provinciale di Grosseto, Pierandrea Vanni, che ha espresso “soddisfazione per questo importante tassello organizzativo” e ha ringraziato Piera Casalini per l’impegno e la disponibilità già dimostrate.

Era presente anche Michele Casalini, da sempre impegnato attivamente nel mondo cattolico della zona sud della provincia di Grosseto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: