“Un plauso al personale impegnato nella macchina amministrativa del Comune di Grosseto e in particolare ai Servizi elettorali e agli altri uffici, dalla Polizia municipale, che ha assicurato la scorta del materiale elettorale per ogni sezione, al settore tecnico, passando per i Servizi demografici e amministrativi ed il Servizio elaborazione dati, che hanno dato il loro contributo fondamentale per la buona riuscita delle operazioni necessarie allo svolgimento delle elezioni politiche“.
A dichiararlo sono il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e l’assessore ai servizi elettorali, Giacomo Cerboni.
“Nessuna segnalazione di disagio è stata registrata in tutto il territorio comunale, nonostante le novità di queste votazioni, in particolare il tagliando antifrode, che hanno provocato alcuni ritardi e difficoltà in numerose località italiane – spiegano Vivarelli Colonna e Cerboni -. Un grazie sentito per la professionalità e la disponibilità dimostrata dai dipendenti dell’Ente che, a vario titolo, hanno garantito il buon esito dell’attività legate alle operazioni di voto. Offrendo anche risposte immediate e soddisfacenti ai tanti cittadini che si sono rivolti agli sportelli comunali fino a poche ore prima della chiusura delle urne, per il rilascio delle tessere elettorali. Soltanto nella giornata di domenica sono state rilasciate quasi 1.400 tessere; una situazione senza precedenti che, tuttavia, è stata affrontata garantendo, a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di attendere in fila, l’esercizio del voto entro l’orario di chiusura dei seggi”.