Home GrossetoAmbiente Grosseto Via libera alla ricerca della geotermia, il comitato: “Territorio a rischio a Scansano e Pomonte”

Via libera alla ricerca della geotermia, il comitato: “Territorio a rischio a Scansano e Pomonte”

di Redazione
0 commento 0 views

La pubblicazione, ieri, dell’attivazione di procedure di Via analoghe a quella di Pereta, anche per i permessi di ricerca di Pomonte e Scansano, rende chiaro l’assurdo progetto di trasformare la Maremma da zona di produzione agroalimentare di eccellenza a distretto industriale geotermico speculativo. Dopo Colle di Lupo ora Pomonte e Scansano”.

A dichiararlo è Matteo Ceriola, portavoce del comitato di Scansano di Sos Geotermia.

“Il disegno denunciato un anno fa dal comitato va avanti ed è affidato a società inconsistenti, non in grado di risarcire eventuali danni, visto il loro esiguo capitale sociale – spiega Ceriola -. L’amministrazione comunale di Scansano deve a questo punto prendere una posizione forte e deve informare la popolazione. La Regione Toscana, dal canto suo, non può continuare ad esaminare le richieste​ in assenza del piano di zonizzazione, sul quale pure esiste un preciso impegno”.

Chiediamo dunque con forza a tutte le realtà produttive la mobilitazione immediata – conclude il portavoce -. Ci sono sessanta giorni di tempo​ per presentare le osservazioni alla richiesta di Via: Consorzi e produttori, agriturismi e privati cittadini devono difendere il proprio territorio”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: