Home Colline Metallifere Mozione strappata, Forza Italia: “Calpestata democrazia, Borghi si scusi”

Mozione strappata, Forza Italia: “Calpestata democrazia, Borghi si scusi”

di Redazione
0 commento 162 views

Grosseto. “In risposta agli eventi recenti che hanno suscitato indignazione all’interno del Consiglio comunale di Gavorrano, desideriamo esprimere il nostro sostegno incondizionato ai consiglieri comunali di opposizione che si sono visti strappare una mozione, presentata per altro in quasi tutti i Comuni della Toscana”.

A dichiararlo, in un comunicato, è il coordinamento provinciale di Forza Italia Grosseto.

“La democrazia prospera quando tutti i rappresentanti eletti hanno la possibilità di esprimere le loro idee e presentare proposte per il bene della comunità. Il nostro impegno per la trasparenza, il dialogo e il rispetto delle diverse opinioni è fondamentale ed irrinunciabile – continua la nota -. Chiediamo quindi che venga ripristinato il diritto dei consiglieri comunali di opposizione di presentare e discutere i loro atti e che venga garantito un ambiente dove il confronto possa avere luogo senza impedimenti”.

“Condanniamo altresì e respingiamo al mittente ogni offesa gratuita, arrivata in questo caso dall’assessore Borghi che invitiamo a scusarsi, insieme al sindaco, non solo verso i nostri consiglieri, quanto verso i cittadini di Gavorrano che dovrebbero rappresentare – termina Forza Italia -. Tali atti plateali e contrari ad ogni principio democratico non sono tollerabili in alcun luogo, tantomeno nell’assise di un Comune della Repubblica”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: