Home Colline Metallifere Aperture straordinarie, visite alla Rocca e laboratorio per i bambini: il Natale arriva nei musei

Aperture straordinarie, visite alla Rocca e laboratorio per i bambini: il Natale arriva nei musei

Ecco le iniziative a Scarlino

di Redazione
0 commento 43 views

Scarlino (Grosseto). Il Comune e i Musei di Scarlino hanno in programma una serie di eventi dedicati al Natale.

Il Centro di documentazione Riccardo Francovich sarà aperto sabato 14 e sabato 21 dicembre e anche sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Durante queste giornate, sarà possibile partecipare alle visite guidate alla Rocca pisana e al Centro di documentazione di Scarlino, scoprendo il tesoro delle monete d’oro ritrovato durante lo scavo archeologico. Il costo per partecipare è di 6 euro a persona, con appuntamento all’ingresso della Rocca alle 11.00 e alle 15.30.

Un evento speciale è in programma poi per domenica 5 gennaio in occasione della Festa dei Musei di Maremma. Alle 15.00, al Centro di documentazione, si terrà un laboratorio didattico gratuito per i più piccoli, intitolato “La Befana del castello”: un emozionante gioco investigativo che condurrà i bambini alla scoperta del borgo storico di Scarlino.

er informazioni e prenotazioni è possibile contattare il servizio museale all’indirizzo e-mail musei@comune.scarlino.gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: