Massa Marittima (Grosseto). Venerdì 14 aprile, alle 21, il tour di “Anima e Corpo“, conferenze emozionali sulla salute tra medicina e letteratura promosse dagli studi medici Serafini di Follonica, farà tappa a Massa Marittima.
Il terzo appuntamento è organizzato dall’associazione Auser di Massa Marittima e si terrà nei locali del centro sociale in via Curiel.
L’incontro
“Metamorphosis” è il titolo dell’incontro e sarà incentrato sull’ortopedia. Sul palco, il dottor Enrico Bonci (specialista in ortopedia, traumatologia, chirurgia della mano, terapia fisica riabilitativa, che per molti anni ha operato proprio nel reparto di ortopedia dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima) relazionerà sui vari argomenti legati a questo tema, mentre le incursioni, che spazieranno dalla letteratura alla mitologia, saranno affidate al professore Giacomo Moscato, docente di letteratura e storia, attore, regista, scrittore, direttore artistico e presidente del laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto. Moderatrice sarà Claudia Dondoli, coordinatrice del progetto Centro Studi del laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio.
L’evento è a ingresso gratuito.