Home Colline Metallifere Il Mubia compie 4 anni: visite guidate gratuite per celebrare l’evento

Il Mubia compie 4 anni: visite guidate gratuite per celebrare l’evento

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione

di Redazione
0 commento 75 views

Monterotondo Marittimo (Grosseto). Il Mubia, geomuseo delle Biancane, a Monterotondo Marittimo, festeggia il suo quarto compleanno organizzando delle visite guidate gratuite nei giorni 30 marzo, primo e 2 aprile, dalle 11 alle 15, per partecipare alle quali sarà sufficiente pagare il prezzo ridotto del biglietto di ingresso al museo, che sarà di soli 2 euro per questa speciale iniziativa, anziché i consueti 5 euro.

La prenotazione

La prenotazione è obbligatoria entro il 29 marzo telefonando al 335.1017368 oppure inviando una mail a portadelparco@comune.monterotondomarittimo.gr.it.

Il ricordo del sindaco

Era il 30 marzo 2019 il giorno in cui il museo ha aperto al pubblico per la prima volta, con una grande festa d’inaugurazione – ricorda il sindaco Giacomo Termine –. Da allora il Comune ha continuato ad investire negli allestimenti interni e nelle esperienze interattive per offrire ai visitatori e ai turisti visite sempre nuove e coinvolgenti. Nonostante la pandemia, il museo ha continuato a crescere e ad alzare l’asticella della qualità e gennaio 2023 è arrivato anche il riconoscimento di museo di rilevanza regionale. Oggi il Mubia è il luogo simbolo di Monterotondo Marittimo e una importantissima risorsa per il turismo sostenibile del territorio.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: