Home Colline Metallifere Cacciatore cade in un dirupo: soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato a Siena in gravi condizioni

Cacciatore cade in un dirupo: soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato a Siena in gravi condizioni

L'incicente è avvenuto nel comune di Massa Marittima

di Redazione
0 commento 550 views

Massa Marittima (Grosseto). I Vigili del Fuoco del comando di Grosseto sono intervenuti intorno alle 23.30 di ieri sera in località Pian dei Mucini, nel comune di Massa Marittima, per soccorrere una persona in una zona impervia.

L’incidente

Un cacciatore, infortunato a causa di una caduta in un dirupo dell’altezza di circa 10 metri, è stato soccorso dal personale del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Follonica, in collaborazione con il personale sanitario e alcuni cacciatori del posto.

Particolarmente difficoltose le operazioni di recupero del ferito, a causa delle condizioni del terreno che hanno richiesto l’utilizzo di tecniche Saf (Speleo alpino fluviale), per permettere di issare la barella spinale e portare il ferito fino al punto di prelievo per il suo trasferimento in codice 3 all’ospedale di Siena con l’elisoccorso Pegaso 2, che distava circa 1 chilometro dal punto di ritrovamento.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti l’ambulanza infermieristica della Misericordia di Massa Marittima e i  Carabinieri.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: