Massa Marittima (Grosseto). “Donne e creatività: esperienze lavorative a confronto” è il titolo dell’incontro in programma lunedì 10 marzo, alle 16.30, alla biblioteca comunale di Massa Marittima, promosso dalla Commissione comunale per le pari opportunità, in collaborazione con il Comune, in occasione della Giornata internazionale della donna.
Le testimonianze di alcune donne lavoratrici del territorio offriranno spunti di riflessione su come l’esperienza e il talento possano contribuire a una maggiore equità di genere nel contesto lavorativo.
Interverranno: Maria Angela Gucci, assessore alle pari opportunità di Massa Marittima, Ambra Fontani, presidente della Commissione comunale per le pari opportunità, Anna Landolfi, Bianca Mazzinghi, Consuelo Cappelli, Irene Lorenzi, Letizia Bartoli, Lucia Montomoli.
“L’iniziativa che abbiamo organizzato intende focalizzare l’attenzione sull’affermazione della donna nei contesti lavorativi – afferma Ambra Fontani, presidente della Commissione comunale per le pari opportunità – parlando di sfide, ostacoli e opportunità”.
“In occasione della Festa internazionale della donna abbiamo voluto dare un taglio particolare a questo incontro – aggiunge Grazia Gucci, assessore alle pari opportunità –, valorizzando gli esempi positivi che sono presenti nella nostra realtà locale, di donne che si sono costruite un percorso lavorativo credendo e investendo nel loro potenziale, coltivando la loro creatività”.