Scarlino (Grosseto). È stato sospeso il servizio ristoro all’interno della riserva naturale Parco delle Costiere, nell’area di fronte alla spiaggia di Cala Violina, nel comune Scarlino.
«A seguito di verifiche – spiega il sindaco Francesca Travison – sono stati rilevati alcuni problemi con il mezzo utilizzato dal concessionario per svolgere il servizio di ristoro. Come specificato nel bando, abbiamo dato delle regole ben precise sull’attività proprio per tutelare l’area boschiva e per garantire un servizio adeguato ai fruitori della spiaggia di Cala Violina.
Abbiamo avvisato tramite mail tutti coloro che negli ultimi giorni hanno acquistato il ticket d’ingresso per Cala Violina, sottolineando che purtroppo, per cause che non dipendono dal Comune di Scarlino, ma dal concessionario del servizio, siamo stati costretti a sospendere la presenza del punto ristoro.
L’informativa è stata inviata per permettere a tutti di organizzarsi con bevande e cibo in caso di permanenza prolungata. Stiamo lavorando per risolvere la questione e ci scusiamo con chi frequenta le nostre cale, ma ribadisco non dipende da noi o dagli atti amministrativi. Appena avremo novità le comunicheremo».