Massa Marittima (Grosseto). “Fermiamo l’apartheid di Israele contro i Palestinesi” è il titolo dell’incontro promosso da Amnesty International, che si terrà a Massa Marittima, al Palazzo dell’Abbondanza, mercoledì 31 gennaio gennaio, alle 17.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune.
Interverranno: Tina Marinari, coordinatrice delle campagne nazionali di Amnesty International; Taisir Hasbun, coeditore di “This week in Palestine”; modera Franco Bianca, responsabile di Amnesty International Follonica-Massa Marittima.
1 commento
Come cittadina di uno Stato occidentale di diritto sono basita da quanto l’Associazione indicata nell’articolo indichi come pratica in uso nello Stato di diritto Israele: apartheid. Parlerei di autodifesa, quella che è saltata il 7 ottobre. Constato che un Comune di partigiana pregressa storia accoglie un’iniziativa di diffusione culturale che addita negativamente Israele, senza contraddittorio. E, posso supporre quale sarà lo svolgimento dell’incontro, senza riconoscere il contributo di Israele e della Civiltà Ebraica allo sviluppo dell’umanità, dell’Occidente, del Medio Oriente, di quella democrazia proibita dalla frangia terrorista palestinese ai suoi cittadini e invece praticata in Israele e che giustamente consente, in una Società democratica come la nostra, iniziative come quella di Amnesty. Grazie per l’attenzione.