Home Attualità Accoglienza per minori stranieri non accompagnati: prosegue il progetto nella frazione

Accoglienza per minori stranieri non accompagnati: prosegue il progetto nella frazione

Autorizzata la prosecuzione dell’attività fino al 31 ottobre 2025

di Redazione
0 commento 77 views

Massa Marittima (Grosseto). Prosegue per altri due anni il progetto di accoglienza per minori stranieri non accompagnati (Msna) della cooperativa sociale Solidarietà e Sviluppo nel comune di Massa Marittima,

A stabilirlo è stato il Ministero dell’Interno che, con il decreto di finanziamento n.47609 pubblicato nella giornata di ieri (martedì 7 novembre), ha inserito anche il progetto Sai di So.Svi. – in scadenza il 31 ottobre 2023 – tra i 69 autorizzati alla prosecuzione dell’attività dal 1° novembre 2023 al 31 ottobre 2025.

Otto i posti richiesti, 8 i posti approvati. In Toscana, oltre a quello di Solidarietà e Sviluppo, sono solo altri due i progetti autorizzati: uno a Pescia e uno a Livorno.

Il centro – gestito dalla cooperativa con sede a Fornoli di Bagni di Lucca – è situato in via delle Fonderie a Valpiana. Il suo scopo è quello di avviare un percorso di inclusione, con la possibilità di partecipare alla vita sociale e comunitaria nel pieno rispetto della vita privata e del benessere individuale. Il personale della struttura, professionale e qualificato, si impegna ad adottare ogni provvedimento idoneo a stimolare gli ospiti per lo sviluppo dell’autonomia e del loro percorso di integrazione.

Siamo molto contenti di questo risultato – dichiara il presidente della cooperativa, Alessandro Ghionzoliperché premia l’ottimo lavoro svolto dai nostri operatori e ci permette di continuare a svolgerlo con impegno, competenza e passione anche in futuro. Ci tengo in particolar modo a ringraziare l’amministrazione comunale di Massa Marittima, il sindaco Marcello Giuntini, l’assessore Grazia Gucci e il dirigente Segnini, senza la cui collaborazione il progetto non avrebbe potuto avere luogo”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: