Massa Marittima (Grosseto). Il Comune di Massa Marittima aderisce alla Giornata mondiale della salute mentale, che ricorre il prossimo 10 ottobre illuminando di verde il Museo Subterraneo.
La Giornata è promossa dalla Federazione mondiale della salute mentale, che quest’anno celebra il 75° anniversario, e il tema scelto per l’edizione 2023 è “Mental health is an universal human right” (La salute mentale è un diritto universale).
“È essenziale che l’accesso ai servizi di salute mentale sia una responsabilità collettiva – afferma Grazia Gucci, assessore alle politiche sociali del Comune di Massa Marittima – combattendo pregiudizi e stereotipi che impediscono interazioni sociali e ambienti accoglienti, per il benessere di ciascuno individuo. L’edizione di quest’anno è dedicata proprio al tema dei diritti: la salute mentale è un diritto di tutti e, per sensibilizzare la comunità e aumentare la consapevolezza su questa tematica, abbiamo accolto l’invito ad aderire come amministrazione comunale alla campagna di sensibilizzazione, illuminando di verde il nostro Museo Subterraneo.”