Scarlino (Grosseto). Il Comune di Scarlino, in collaborazione con il Comitato Vita, l’associazione Asiniamo e Cesvot (Centro servizi volontariato) presenta la seconda edizione della Festa del volontariato.
L’iniziativa è in programma sabato 17 giugno dalle 18 in piazza Gramsci a Scarlino Scalo. Le associazioni – Asiniamo, Cesvot, Auser di Scarlino Scalo e del Puntone, il comitato locale della Croce Rossa, Amu (Azione per un mondo unito), Avis, Uic (Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti) e Scarlino Soccorso – saranno in piazza con gli stand per presentare il loro lavoro, dare informazioni e ricevere eventuali adesioni. Non solo: sono in programma anche delle dimostrazioni e delle attività pratiche per grandi e piccoli. Tutte le iniziative saranno gratuite: a conclusione della manifestazione è in programma un aperitivo.
«Siamo veramente orgogliosi di questa giornata dedicata al volontariato scarlinese – dichiara il vicesindaco Luciano Giulianelli –, è l’occasione per ringraziare pubblicamente i tanti concittadini che si impegnano ogni giorno per supportare la nostra comunità, con attività varie, ma tutte di fondamentale importanza. La festa è un modo per ritrovarsi e per far conoscere le associazioni alla popolazione e, perché no, magari invogliare qualcuno ad unirsi a loro. Invito tutti gli scarlinesi a partecipare per rendere ancora più speciale la Festa del volontariato».