Home Colline Metallifere Si accendono le luci in centro storico: il Comune inaugura il nuovo impianto di illuminazione

Si accendono le luci in centro storico: il Comune inaugura il nuovo impianto di illuminazione

L'iniziativa è in programma venerdì 9 febbraio

di Redazione
0 commento 81 views

Massa Marittima (Grosseto). Venerdì 9 febbraio, alle 18, nel centro storico di Massa Marittima si accendono le luci di vicolo Massaini e vicolo Porte: il Comune e il Centro commerciale naturale invitano la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione. L’appuntamento è davanti al Palazzo comunale, dove sarà allestito anche un piccolo buffet. Saranno presenti i progettisti che hanno realizzato l’intervento.

“Il progetto – spiega Grazia Gucci, assessore comunale alle attività produttive e al commercio – rappresenta l’azione centrale di un più ampio intervento di rigenerazione degli spazi urbani del centro storico, che il Comune di Massa Marittima sta portando avanti. Questo intervento, in particolare, è stato finanziato partecipando al bando regionale per la rigenerazione degli spazi urbani e la valorizzazione dei luoghi del commercio, attraverso il quale l’amministrazione comunale ha ottenuto un importante finanziamento a fondo perduto di 90mila euro”.

“Per valorizzare vicolo Porte e vicolo Massaini è stato progettato un sistema di illuminazione scenografica a basso impatto energetico in grado di creare un suggestivo gioco di luci – prosegue l’assessore Gucci –. Questi vicoli, che tra l’altro ospitano ristoranti e altre attività commerciali, acquisteranno un fascino particolare, regalando nuove visuali in grado di attrarre lo sguardo dei visitatori.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: