Monterotondo Marittimo (Grosseto). Il Comune di Monterotondo Marittimo ha sottoscritto una convenzione con la Asl impegnando 90mila euro per la sistemazione del tetto del distretto socio-sanitario.
“L’amministrazione comunale con queste risorse contribuirà insieme alla Asl a risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua piovana – spiega il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine –, che causano continui disagi al personale sanitario e ai pazienti”.
I lavori
I lavori prevedono lo smontaggio degli impianti fotovoltaico e di condizionamento, la successiva demolizione del tetto, la realizzazione della nuova impermeabilizzazione. Una volta terminato l’intervento sul tetto, saranno di nuovo ripristinati gli impianti fotovoltaico e di condizionamento.
“La reciproca collaborazione tra Asl e amministrazioni locali porta sempre a importanti risultati, come accade, anche questa volta, con il Comune di Monterotondo Marittimo – dichiara il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso – Grazie all’intesa con il sindaco Giacomo Termine riusciamo a garantire una nuova copertura dell’edificio, completamente impermeabilizzata, per la salubrità dei locali che ospitano le attività socio-sanitarie distrettuali e per la sicurezza di pazienti, professionisti e di tutti coloro che vi accedono. Ringrazio il sindaco Termine per il costante supporto a migliorare l’Azienda nell’interesse della salute dei cittadini”.