Home Colline Metallifere Fiamme sulle colline di Potassa: in azione due elicotteri regionali

Fiamme sulle colline di Potassa: in azione due elicotteri regionali

di Cristina Zammataro
0 commento 6 views

Bruciano dalle 15 di oggi pomeriggio i boschi sulle colline di Potassa, nel comune di Gavorrano. L’incendio interessa un soprassuolo vegetale costituto da macchia mediterranea e piante resinose: le fiamme, piuttosto alte, hanno già percorso circa due ettari.

A terra lavorano squadre di operai forestali e del volontariato antincendio, sotto il coordinamento di un direttore operazioni. Vista la situazione e su richiesta del direttore, sono giunti in zona due elicotteri del sistema regionale, inviati dalla sala operativa.

Ulteriori squadre giungeranno sul luogo per rafforzare il dispositivo di spegnimento e per le successive operazioni di bonifica e sorveglianza che andranno avanti tutta la notte.

Il meteo non prevede piogge in arrivo per i prossimi giorni, mentre si potrà registrare un ulteriore aumento delle temperature: è quindi sconsigliata l’esecuzione di abbruciamenti e richiesta la massima attenzione in tutte le attività all’aria aperta.

Notizia in aggiornamento 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: