Inaugurata nel 2020, la palestra comunale di Monterotondo Marittimo da qualche giorno ha ampliato la gamma di macchinari e attrezzature a disposizione grazie ad un nuovo investimento del Comune.
In particolare sono stati acquistati un tapis roulant, 5 biciclette da spinning, una panca piana con bilanciere, una stazione di cavi e un rack, due rastrelliere di manubri che vanno da 2 fino a 40 chili.
“L’investimento – spiega Emi Macrini, assessore comunale al bilancio – è di circa 18mila euro, coperti da un finanziamento regionale di 75mila, che il Comune ha richiesto e ottenuto dalla Regione per completare l’allestimento della palestra e per realizzare all’esterno una parete da scalata che presto sarà resa fruibile“.
“Riteniamo la pratica sportiva un elemento fondamentale per garantire la salute psicofisica a qualsiasi età e quindi una migliore qualità della vita dei cittadini – commenta Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo –Pertanto il Comune si è impegnato in questi anni per potenziare l’offerta sportiva sul territorio con spazi qualificati e sicuri. Stiamo ultimando l’intervento all’esterno che consentirà presto di inaugurare anche la parete da scalata. L’auspicio è quello di incentivare in questo modo la pratica regolare dell’attività fisica. Oltre al fitness, questi macchinari sono importanti per gli esercizi preparatori alle specifiche discipline sportive”.
“Proprio per garantire a tutti la possibilità di frequentare la palestra – aggiunge il sindaco –, il Comune ha scelto di tenere le tariffe basse. Per fare un esempio, l’ingresso giornaliero costa solo due euro e il mensile 20 euro“.
Ricordiamo che per accedere alla palestra è necessario il super green pass.