Home Colline Metallifere Scarico di acque reflue con autorizzazione scaduta: denunciati titolari di un albergo

Scarico di acque reflue con autorizzazione scaduta: denunciati titolari di un albergo

di Redazione
0 commento 61 views

Due imprenditori di una attività alberghiera sono stati denunciati per scarico di acque reflue industriali con autorizzazione scaduta.

La segnalazione era pervenuta tramite la centrale operativa alla stazione Carabinieri forestale di Massa Marittima, quando i militari si sono recati in una nota struttura turistica nel comune di Scarlino, per effettuare accertamenti sul possesso dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue e alla tenuta delle piscine utilizzate dagli ospiti della struttura.

Gli accertamenti condotti anche presso il Suap del Comune di Scarlino hanno permesso di verificare effettivamente che l’autorizzazione allo scarico era scaduta nel 2014 e che il rinnovo non era mai stato rilasciato a causa dell’assenza di documentazione nell’istruttoria.

Pertanto, configurandosi l’ipotesi di reato di scarico di acque reflue industriali con autorizzazione scaduta, i militari hanno denunciato alla procura della Repubblica di Grosseto i due responsabili dell’attività. Contestualmente, è stata impartita anche la procedura delle prescrizioni che i trasgressori devono osservare.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: