Home Colline Metallifere Giornata mondiale della Croce Rossa: la bandiera sventola in municipio

Giornata mondiale della Croce Rossa: la bandiera sventola in municipio

di Redazione
0 commento 6 views

Questa mattina, volontari del comitato della Croce Rossa Italiana di Ribolla hanno consegnato all’amministrazione comunale una bandiera della Croce Rossa, che sarà esposta fuori dal palazzo comunale e lo resterà fino a domenica 9 maggio.

Ricorre infatti l’8 maggio prossimo la Giornata mondiale della Croce Rossa; questa data è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento.

Anci, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, per riconoscere il merito all’azione dei volontari e per sensibilizzare la collettività a sostenere questa meritoria azione, ha chiesto ai Comuni di esporre la bandiera e di illuminare di rosso un monumento nel prossimo fine settimana. A questo proposito, verrà illuminata la facciata del teatro comunale dei Concordi.

L’impegno della Croce Rossa dedicato al supporto delle amministrazioni locali – dichiara il sindaco Francesco Limatola riveste un’importanza strategica da sempre, ma ha costituito un grandissimo valore aggiunto in questo periodo di emergenza sanitaria, momento nel quale l’impegno e la dedizione dei volontari per la collettività sono stati veramente encomiabili. Li ringrazio a titolo personale ed a nome dell’amministrazione comunale, confidando anche per il futuro nella collaborazione per il bene comune”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: