Il Comune di Roccastrada, al fine di favorire la ripresa delle attività economiche sospese per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 -, informa che è possibile, per tutti i pubblici esercizi, richiedere in modo semplificato e gratuito l‘autorizzazione di occupazione di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle superfici già concesse.
La concessione, di carattere temporaneo e in deroga al DPR 160/2010 e senza applicazione dell’imposta di bollo di cui al DPR N. 642/1972, può essere richiesta compilando lo specifico modulo scaricabile dal sito del Comune di Roccastrada. Il beneficio potrà essere concesso fino al 31 ottobre 2020.
Questa misura si affianca ad altre destinate ad agevolare le attività economiche.
“La concessione del suolo pubblico gratuito è una delle misure che fa parte del pacchetto che il Comune ha deciso di varare e rivolte a coloro che a causa dell’emergenza hanno subito forti riduzioni di reddito – queste le parole del sindaco Francesco Limatola -, e che auspichiamo che possa servire in misura parte alla ripresa ed al rilancio delle attività economiche del territorio. L’emergenza sanitaria ha portato con sé anche una forte emergenza socio economica a cui dobbiamo far fronte; con questo primo pacchetto di misure ed altre che metteremo in campo nelle prossime settimane”.
Per la richiesta di concessione di suolo pubblico gratuito, gli interessati potranno presentare domanda come segue:
– direttamente all’ufficio protocollo (previo appuntamento telefonico ai n. 0564/561.207 – 0564/561.221 dal lunedì al venerdì con orario 9.00/13.00 – martedì e giovedì anche al pomeriggio con orario 15.00 – 17.30)
– per PEC all’indirizzo comune.roccastrada@postacert.toscana.it
– per mail all’indirizzo info@comune.roccastrada.gr.it
Maggiori informazioni possono essere richieste telefonicamente ai Vigili Urbani al numero 0564/561215