Home Colline Metallifere Maltempo, proseguono gli interventi di messa in sicurezza: abbattuti quattro abeti ed altre piante

Maltempo, proseguono gli interventi di messa in sicurezza: abbattuti quattro abeti ed altre piante

di Redazione
1 commento 1 views

Proseguono i lavori di messa in sicurezza e ripristino a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito il territorio comunale di Massa Marittima il 21 e il 22 dicembre, quando il forte vento ha causato la caduta di rami, alberature e recinzioni.

In particolare, martedì 7 gennaio è previsto l’abbattimento di quattro grossi abeti presenti in via Verdi, a cui seguiranno altri abbattimenti di piante nella zona del cimitero comunale. Interventi che saranno eseguiti con il supporto di ditte incaricate.

A dicembre i primi interventi in emergenza condotti dal personale dell’Unione dei Comuni montana Colline Metallifere e del Comune – spiega Maurizio Giovannetti, vicesindaco con delega ai lavori pubblici – hanno consentito di mantenere libera la viabilità grazie ad operazioni di ripristino nel capoluogo e nelle frazioni di Tatti, Niccioleta e Valpiana. Adesso è necessario procedere con la rimozione del materiale rimasto sul posto, abbattere alcune alberature e ripristinare una serie di manufatti. La prima stima dei danni è stata prontamente segnalata alla Protezione Civile regionale, ma solo al termine delle verifiche si potrà avere una quantificazione definitiva“.

1 commento

Luca 5 Gennaio 2020 | 12:37 - 12:37

È un peccato abbatterli, sono alberi secolari

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: