“Natale a Massa Marittima” entra nel vivo con un fine settimana denso di iniziative, organizzate da Comune di Massa Marittima, Pro Loco, associazione La Casina di Babbo Natale, l’Associazione delle Brutte Persone, con la collaborazione del Centro commerciale naturale e dei Terzieri.
In piazza Garibaldi, con al centro un grande albero di Natale, è già attiva e sta riscuotendo un grande successo la pista di pattinaggio a cura della Pro Loco, aperta dalle 15.30 alle 22.30.
Nel Villaggio di Babbo Natale, in vicolo Porte, ad attendere i bambini sabato e domenica, dalle 17 alle 19.30, insieme a Babbo Natale ci sarà nientemeno che il treno “Polar Express” e il Grinch, un personaggio peloso molto amato dai piccoli e tante altre sorprese. Anche il Regno Incantato nell’ex cinema Mazzini, organizzato dall’Associazione delle Brutte Persone, sarà aperto dalle 16.30 alle 19.30 con attività che vanno dai laboratori creativi per i più piccoli, a giochi e merende e dove sarà possibile incontrare la Regina del Ghiaccio. Inoltre, saranno esposti presepi e paesaggi natalizi.
Domenica, alle 15, è previsto un laboratorio alla Casina di Babbo Natale, dal titolo “La caccia agli animali fantastici di Massa Marittima’,’ alla presenza anche della trucca bimbi Antonella Pepe. Un evento organizzato dal Sistema Musei di Massa Marittima e dalla cooperativa Zoe (informazioni e prenotazioni al numero 333.1191457).
Per quanto riguarda i negozi, saranno aperti sia sabato che domenica. Grazie poi al contributo del Centro commerciale naturale di Massa Marittima è possibile farsi selfie nelle tante poltroncine in legno, affiancate da renne sempre in legno, distribuite nel centro storico della città. Per la musica, sabato, alle 21.15, nella Cattedrale di San Cerbone da non perdere il concerto del coro polifonico dei Minatori di Santa Barbara, diretto del maestro Maurizio Morgantini. P
er tutte le informazioni e aggiornamenti su vari eventi si può consultare il sito www.turismomassamarittima.it oppure le pagine Facebook delle varie associazioni.