Home Colline Metallifere Roccastrada, emessa l’ordinanza che limita l’uso dell’acqua potabile dal primo agosto

Roccastrada, emessa l’ordinanza che limita l’uso dell’acqua potabile dal primo agosto

di Redazione
0 commento 1 views

Con ordinanza n. 8 del 23.07.2019, il sindaco di Roccastrada ha disposto il divieto assoluto, su tutto il territorio comunale, di utilizzare l’acqua potabile, proveniente dagli acquedotti urbani e rurali, per scopi diversi da quelli igienico- domestici, dal primo agosto al 30 settembre 2019.

Il provvedimento è stato assunto in relazione alla necessità di tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell’aumento dei consumi per attività turistiche, irrigue, ecc., ed a seguito di specifica richiesta da parte dell’Autorità Idrica Toscana, di adottare per il periodo estivo una specifica ordinanza di divieto di tutti gli usi non essenziali dell’acqua proveniente dal pubblico acquedotto, accompagnati da un’adeguata attività di vigilanza e controllo.

Sono previste sanzioni amministrative da 100 euro a 500 euro per coloro che violeranno il dispositivo dell’ordinanza. La Polizia locale ed il personale dipendente del gestore con funzioni di vigilanza sono incaricati del controllo dell’esecuzione dell’ordinanza stessa.
Il testo completo dell’ordinanza è scaricabile dall’albo pretorio del Comune: https://bit.ly/2LATpMV

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: