Una serata tutta dedicata al futuro di Monterotondo Marittimo per illustrare ai cittadini come saranno i prossimi 5 anni di governo della comunità, quali progetti e idee per continuare a crescere.
Giacomo Termine, sindaco uscente e candidato a sindaco alle prossime amministrative, dà appuntamento alla popolazione lunedì 29 aprile, alle 21, al teatro del Ciliegio per garantire a tutti la possibilità di conoscere il programma, gli impegni e le persone che compongono la lista.
Intanto rende noti i loro nomi. “Abbiamo messo insieme una valida squadra – commenta Giacomo Termine –, formata da persone giovani, capaci e motivate, che provengono da diverse esperienze di vita e di lavoro. Gran parte sono delle ‘conferme’ in quanto hanno seduto sui banchi del Consiglio comunale con il precedente mandato, come Monica Cavicchioli, Marco Cerboneschi, Roberto Creatini, che è stato vicesindaco, Luisa Frati, Emi Macrini, Giacomo Marchini. Tutte le componenti di questa lista, compresi i ‘nuovi’ che si affacciano per la prima volta all’esperienza della candidatura, sono accomunate da un profondo legame con il territorio e da una forte spinta a fare bene e a dare il proprio contributo in una visione comune, di lungo termine. Quello che vogliamo continuare a garantire a Monterotondo Marittimo è un’amministrazione comunale che sia in grado di dare risposte, di sostenere e accompagnare la crescita, e di essere sempre un punto di riferimento per la comunità“.
“È una squadra di cui vado fiero – prosegue Giacomo Termine –, che mi supporterà con le migliori energie. Sono felice di condividere con loro questo percorso”.
Ecco i candidati:
- Monica Cavicchioli, 44 anni, commerciante, vive a Monterotondo Marittimo.
- Marco Cerboneschi, 45 anni, operaio metalmeccanico a Piombino, vive a Monterotondo Marittimo.
- Roberto Creatini, 54 anni, dipendente Enel, attualmente vicesindaco.
- Aibla Danushi, 28 anni, impiegata, vive nella frazione di Lago boracifero.
- Giulia Fanetti, 35 anni, impiegata in una cooperativa sociale, vive a Monterotondo Marittimo.
- Luisa Frati, 44 anni, libera professionista, si occupa di ricerca applicata nel campo del monitoraggio ambientale, vive a Monterotondo Marittimo.
- Eugenio Giglioni, 27 anni, dipendente Enel, vive a Monterotondo Marittimo.
- Emi Macrini, 35 anni, dipendente dell’Unione dei Comuni Montani Colline Metallifere, vive a Monterotondo Marittimo.
- Giacomo Marchini, 36 anni, impiegato presso un istituto credito ed imprenditore locale.
- Mario Tanda, 53 anni, coltivatore diretto, ha il suo caseificio a Monterotondo Marittimo.