Home Colline Metallifere Scarlino, via libera al Piano operativo: ecco come presentare le osservazioni

Scarlino, via libera al Piano operativo: ecco come presentare le osservazioni

di Redazione
0 commento 36 views

Mercoledì 20 febbraio si è tenuta un’importante seduta del Consiglio comunale di Scarlino, durante la quale sono stati approvati importanti atti come l’adozione del Piano operativo.

Il Piano operativo è stato presentato dall’architetto Massetani, il progettista incaricato della relazione, il quale ha illustrato ai consiglieri l’iter seguito per l’adozione di questo importante strumento di pianificazione del territorio.

Durante il periodo di redazione del piano operativo sono stati effettuati oltre 200 incontri singoli con proprietari di immobili inseriti all’interno del contesto urbano e soggetti a possibili interventi di riqualificazione urbana o eventuali espansioni, sono state depositate 177 manifestazioni di interesse. Numerosissime sono state le riunioni con i soggetti istituzionali coinvolti nel procedimento, come Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Sovrintendenza archeologica belle arti e paesaggio e Genio Civile, mentre 4 sono state le assemblee pubbliche informative.

Il Piano è stato redatto tenendo conto delle indicazioni della Regione Toscana, riguardanti in particolare la riduzione del consumo di suolo, la riqualificazione dei centri urbani e la tutela di quelli rurali.

Il Piano sarà ora pubblicato per 90 giorni sul Bollettino ufficiale regionale, entro i quali sarà possibile presentare osservazioni prima della definitiva approvazione.

E’ stato un percorso lungo e complesso – dichiara il sindaco Stella, che ha dovuto tenere conto delle sopravvenute novità normative. Il Piano operativo è uno strumento che, una volta approvato definitivamente, darà risposte ai cittadini, oltre a una pianificazione del territorio caratterizzata da uno sviluppo sostenibile, attraverso una tutela ambientale e del paesaggio“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: