Home Colline Metallifere “1968 niente come prima”: reading del Teatro Studio in sala consiliare

“1968 niente come prima”: reading del Teatro Studio in sala consiliare

di Redazione
0 commento 0 views

Alla biblioteca “Carlo Mariotti” di Scarlino proseguono le iniziative in programma per il ciclo “1968 niente come prima”, progetto che la Rete biblioteche di Maremma ha organizzato per il cinquantenario del 1968.

Sabato 13 ottobre, alle 17, nella sala consiliare di Scarlino, il Teatro Studio presenta il reading musicale “Onda d’urto…dal ’68 al ’78, cronache di un cambiamento irreversibile tra rivoluzione e restaurazione”, che affronta uno dei lati più oscuri di quel momento storico con un un format in bilico tra realtà e “allegoria”, che vuole restituire emozioni e fatti, sia con la canzone e le ballate, sia con le immagini, sia con brani di teatro scritti in quegli anni, sia con documenti e testimonianze.

Il tentativo è quello di emozionare, di creare un’onda d’urto, affinché chi quegli anni l’ha vissuti o studiati, possa ritrovarvi tutto il fecondo e vibrante caos, prolifico e giovanile, irrompente e irruento e affinché, chi, per età, non li avesse mai sentiti nominare, possa coglierne lo slancio sincero, anche ingenuo, ma potente e nuovo, fatto di cultura, di controcultura, di anticonformismo, di creatività, di partecipazione, di immaginazione e di coraggio.

Il ciclo prosegue con la presentazione dei libri di Stefano Pelli “Risalire il pendolo”, giovedì 18 ottobre, e “Il Pettirosso e la Tagliola”, di Franco Petrucci, mercoledì 24 ottobre, entrambi alle 17.00 in biblioteca.

Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti.

Per il programma completo programma è possibile consultare il sito www.bibliotechedimaremma.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: