Home Colline Metallifere Fenice Capanne: tutti in bici per celebrare la riapertura della strada

Fenice Capanne: tutti in bici per celebrare la riapertura della strada

di Redazione
0 commento 1 views

Sabato 29 settembre, a Massa Marittima, taglio del nastro sulle due ruote della strada di Fenice Capanne con la cronoscalata di Kapannenberg.

Finalmente, dopo cinque anni di chiusura, la strada è stata riaperta e asfaltata dal Comune grazie ad un finanziamento della Regione Toscana di circa 70 mila euro. Si tratta di una strada molto ambita dai ciclisti sia della zona che dai turisti, perché attraversa un bosco con poco traffico ed è ideale anche per le passeggiate. Inoltre, permette alla frazione di Capanne di avere una seconda strada alternativa a quella principale.

La cronoscalata è stata organizzata dal Veloclub di Massa Marittima in collaborazione con Uisp Ciclismo Grosseto ed hanno partecipato 53 iscritti provenienti da tutta la Toscana. Il percorso, che misurava 5 chilometri, partiva dall’ex villaggio dei minatori a Capanne per concludersi a Massa Marittima. A far segnare il miglior tempo è stato Fabio Cini della Cicli Copparo di Colle Val’Elsa con 10′ 21″ 67, secondo tempo per Luca Marconi del Gs Sportissimo di Grosseto, in ritardo di 44″, terzo tempo per Diego Dini del Team Vallone di Cortona a 1 minuto e 2 secondi.

“Nonostante siamo alla prima edizione ed il tempo a disposizione degli organizzatori sia stato poco – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Massa Marittima, Maurizio Giovannetti, devo fare i complimenti al VeloClub per l’ottima riuscita della manifestazione, che è riuscita a coinvolgere un buon numero di partecipanti. Crediamo molto nel ciclismo e nel cicloturismo e non poteva esserci un battesimo migliore della nuova strada, senza dubbio un buon intervento atteso da anni per restituire alla collettività un percorso che non è molto trafficato, ma è senza dubbio importante dal punto di vista della qualità“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: