Un contest fotografico per contribuire alla conoscenza e al recupero della Cripta dell’Abbazia di San Salvatore di Giugnano.
E’ quello promosso sulla pagina Facebook Salva Giugnano con il titolo #salvagiugnano è organizzato dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco di Roccastrada in collaborazione con il Comune di Roccastrada nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “I Luoghi del Cuore FAI” in cui è inserita anche la Cripta di Giugnano. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
Per partecipare, è possibile inviare fino al 30 settembre una foto della Cripta di Giugnano all’indirizzo salvagiugnano@gmail.com. Le foto saranno pubblicate in ordine alfabetico in un album sulla pagina Facebook SalvaGiugnano e dal 1 al 15 ottobre sarà possibile votare con un “mi piace” o un’emoticon. Le prime tre foto che riceveranno maggiore gradimento riceveranno in premio il libro fotografico “Roccastrada la Bellezza” e guide di promozione del territorio.
“Il contest fotografico – afferma Emiliano Rabazzi, assessore alla cultura di Roccastrada e fra i promotori del comitato per la tutela della Cripta di Giugnano – sarà un’ulteriore iniziativa dedicata alla valorizzazione di questo luogo che merita di essere visitato e promosso come elemento importante nel patrimonio storico di Roccastrada. Attraverso la pagina Facebook potremo far conoscere sempre di più la Cripta di Giugnano e rafforzare la sua partecipazione nella campagna di sensibilizzazione ‘I Luoghi del Cuore FAI’ stimolando a votare per lei. Fino al 9 settembre, inoltre, il Museo della vite e del vino di Roccastrada ospita una mostra fotografica dedicata alla Cripta e il Comitato sta lavorando su altre iniziative per coinvolgere tutto il territorio in maniera attiva. Oltre a inviare le foto sulla pagina Facebook partecipando al nostro contest, infatti, è possibile votare la Cripta di Giugnano iscrivendosi gratuitamente sul sito www.iluoghidelcuore.it e cliccando sul nostro luogo oppure esprimere il voto con una firma presso l’ingresso del Palazzo comunale di Roccastrada, nelle Pro Loco, alla portineria del Palazzo della Provincia e all’info point in corso Carducci a Grosseto”.
Informazioni
In accordo con la normativa vigente sui concorsi a premio, #salvagiugnano rientra fra le manifestazioni indette esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche nelle quali il conferimento dei premi ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività (secondo art. 6 D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430). Il regolamento del contest è disponibile sulla Pagina Facebook Salva Giugnano.