Home Colline Metallifere “Studenti all’opera”: ingresso gratuito a Lirica in Piazza per gli alunni

“Studenti all’opera”: ingresso gratuito a Lirica in Piazza per gli alunni

di Redazione
0 commento 20 views

Tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima, dei plessi di Massa Marittima, Valpiana, Monterotondo, Montieri, Boccheggiano, e Prata, possono assistere gratuitamente alle quattro opere della 33^ edizione di Lirica in Piazza, in scena il 3, il 4 e il 5 agosto, organizzata dal Comune di Massa Marittima, prodotta da Europa Musica di Roma con l’Orchestra sinfonica Europa Musica e il Coro lirico italiano.

Il cartellone prevede la messa in scena del “Trovatore” di Giuseppe Verdi venerdì 3 agosto, “Carmen” di Georges Bizet sabato 4 agosto, “Suor Angelica” di Giacomo Puccini e “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni domenica 5 agosto, inizio alle 21.15 per tutti gli spettacoli.

L’iniziativa, voluta dall’impresa produttrice dell’evento Europa Musica in accordo con la scuola, punta a far avvicinare i ragazzi all’opera e a questa manifestazione che ormai da anni si sta affermando come un appuntamento operistico di livello nazionale.

Siamo soddisfatti dell’idea proposta dal direttore artistico di Europa Musica Renzo Renzi – ha dichiarato il vicesindaco di Massa Marittima, Luana Tommi,  che va verso il coinvolgimento dei più piccoli  a Lirica in Piazza.  La scuola, infatti, già nei suoi programmi di musica inserisce l’ascolto e la spiegazione dell’opera lirica per le classi della quinta elementare e delle medie e quindi questa proposta conclude, con un’esperienza dal vivo, il percorso iniziato a scuola. In più si tratta di una straordinaria occasione per la crescita culturale dei nostri ragazzi, che avranno l’occasione di assistere a spettacoli dal vivo di altissima qualità. Vogliamo dimostrare che l’opera lirica non è solo per i ‘grandi’, ma anche i più giovani possono assistere ed emozionarsi all’opera”.

Per avere le agevolazioni gli studenti dovranno munirsi di una apposita tessera (una per ogni serata a cui si vuole partecipare), che dovrà essere presentata al botteghino di via Goldoni il giorno stesso prima degli spettacoli dopo le 17. La tessera sarà fornita agli studenti presentandosi alla segreteria dell’Istituto comprensivo “Don Curzio Breschi” in viale Martiri della Niccioleta 7 a Massa Marittima, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Gli adulti accompagnatori, uno per studente, potranno a loro volta acquistare i biglietti ad un costo scontato per il secondo e il terzo settore.

Per informazioni, contattare la scuola al numero 0566.906511, o Lirica in Piazza, al numero 0566.906554. Informazioni anche sul sito www.liricainpiazza.it  Prevendite online su www.boxofficetoscana.it e in tutti i punti vendita Ticketone.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: