Si è svolto ieri il dibattito, alla presenza del sindaco di Follonica Andrea Benini, sul tema della legalità e del controllo del territorio, organizzato da Andrea Biondi, candidato a sindaco per la lista Gavorrano Progressista.
“È stato bello ricevere l’appoggio di Andrea Benini, sindaco di Follonica – spiega Biondi -. Abbiamo parlato di sicurezza, di controllo del territorio, di legalità dopo i recenti fatti di Follonica, ai quali si deve necessariamente dare una risposta territoriale, non limitata ai confini del Comune di Follonica, in cui Gavorrano deve fare la sua parte politica e sociale. Abbiamo parlato di governo del territorio in ambito sovra comunale. Abbiamo parlato delle possibili e necessarie collaborazioni fra Gavorrano e Follonica dopo l’11 giugno, se avrò l’onere e l’onore di essere il sindaco di Gavorrano. Grazie ad Andrea Benini e grazie ai molti cittadini intervenuti”.
Stasera si svolge l’iniziativa politica di chiusura della campagna elettorale di Biondi con un incontro sul tema del lavoro, alla presenza dell’ex sindaco di Piombino Gianni Anselmi, in particolare sulla vicenda delle ex acciaierie Lucchini.
“Lo sviluppo del territorio non può che ambire ad essere sostenibile – continua Biondi -. Gavorrano Progressista si propone di raccogliere la sfida della governance del territorio e del suo progresso, ricercando il giusto equilibrio fra la presenza del settore industriale all’interno del nostro territorio, e lo sviluppo del settore primario (agricoltura) e terziario (commercio e turismo). Discuteremo con l’ex sindaco di Piombino Gianni Anselmi sulle ultime vicende che hanno visto protagonista la crisi occupazionale delle acciaierie ex Lucchini, dove molte persone anche del nostro territorio sono occupate ed in attesa di stabilizzare la loro posizione lavorativa“.