Home Colline Metallifere Gavorrano, Fassina in visita al parco auto andato a fuoco

Gavorrano, Fassina in visita al parco auto andato a fuoco

di Redazione
0 commento 0 views

Il deputato di Liberi e Uguali Stefano Fassina oggi ha fatto visita al deposito del Comune di Gavorrano distrutto insieme ai mezzi del Comune a causa di un incendio scoppiato pochi giorni fa.

Fassina, invitato dal comitato locale di Liberi e Uguali e accolto da una delegazione composta da Massimo Borghi, Patrizia Scapin e Nicola Menale, ha espresso, insieme al membro del coordinamento regionale di LEU Marco Sabatini, la propria vicinanza e solidarietà alla comunità e all’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Elisabetta Iacomelli e dal vicesindaco Giulio Querci.

“I Comuni italiani, soprattutto quelli della dimensione di Gavorrano, soffrono pesantemente i tagli inferti in questi anni e la poca attenzione verso le amministrazioni locali. Per non parlare di come sono state ridotte le Province che spesso hanno aiutato i comuni proprio nei momenti di difficoltà”.
Ed in grande difficoltà si trova il Comune di Gavorrano, già attraversato da enormi problemi di bilancio, che adesso con questo incendio ha subito un danno economico di svariati milioni di euro.
“E’ necessario sostenere le comunità locali – ha proposto Fassina prima di raggiungere Piombino per un’iniziativa sul tema del lavoro – e quindi creare un fondo nazionale che intervenga per certi tipi di emergenza che purtroppo possono toccare i Comuni più piccoli”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: