Il Comune di Roccastrada interviene in risposta al consigliere comunale Canzio Papini sul caso della persona di origini tunisine che sta vivendo una situazione di disagio socio-economico.
La vicenda, seguita da tempo attraverso l’assessorato alle politiche sociali e gli assistenti sociali del Coeso Società della salute, ha suscitato una forte solidarietà da parte della comunità locale e i soggetti coinvolti stanno lavorando per individuare una sistemazione adeguata, come avviene in altre situazioni di disagio sociale ed economico.
Lo scorso dicembre è stato avviato un percorso di sostegno e di assistenza concordato con la persona interessata per aiutarla a trovare un alloggio prima della fine del mese di febbraio. Questo è l’obiettivo primario che Comune e Coeso Società della salute stanno portando avanti, tenendo anche conto del fatto che alcune delle soluzioni prospettate finora sono state rifiutate dalla persona interessata e che, al momento, a Roccastrada non ci sono alloggi di edilizia popolare a disposizione per accoglierlo.