Prende il via giovedì 8 febbraio, da Sassofortino e Roccastrada, il calendario unico di iniziative dedicate al Carnevale, che animerà tutto il territorio roccastradino, toccando Roccastrada, Sassofortino, Ribolla, Sticciano, Torniella e Piloni. Il programma conta sul patrocinio del Comune e la sua condivisione fra le diverse associazioni impegnate sul territorio rafforza una sinergia già avviata con il calendario degli appuntamenti estivi in un’ottica di razionalizzazione e migliore promozione e partecipazione agli eventi.
Il primo doppio appuntamento è in programma giovedì 8 febbraio, alle 16.30, a Sassofortino, con la Festa di Carnevale organizzata dalla locale parrocchia nella sala parrocchiale, mentre alla stessa ora i bambini di Roccastrada potranno partecipare al veglione mascherato negli impianti sportivi, organizzato dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada e Comitato Genitori.
Sabato 10 febbraio il Carnevale animerà ancora una volta Roccastrada, con il Carnival Party e la serata disco con “Haus Mafia” presso gli impianti sportivi e una cena in maschera organizzati dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.
Il calendario carnevalesco, poi, proporrà un doppio appuntamento domenica 11 febbraio a Sassofortino e Sticciano. Nella prima frazione, alle 14.30, è in programma la festa mascherata in piazza con Bandanimata Brass Band e Franz Navas, organizzata dalla Pro Loco Sasso&Forte, mentre dalle 15 Sticciano sarà animata dalla festa di carnevale per bambini al Centro civico, organizzata dalla Pro Loco di Sticciano.
Altri appuntamenti fino al 24 febbraio
Il cartellone unico dedicato al Carnevale continuerà martedì 13 febbraio a Roccastrada, con il veglione mascherato alle 16.30 al Centro civico, organizzato da Croce Rossa Italiana e Comitato Genitori, e a Ribolla, con la Festa di Carnevale per bambini alle 16.30 nell’ex circolo Arci.
Sabato 17 febbraio appuntamenti in programma a Torniella, con una festa per bambini nel pomeriggio e il veglione mascherato dalle 22 al Circolo Arci, e a Ribolla, con un’altra Festa di Carnevale per tutte le età, in programma dalle 20 nell’ex Circolo Arci.
A chiudere gli eventi sarà un doppio appuntamento fissato per sabato 24 febbraio a Sassofortino: alle 16.30 il veglione mascherato per bambini alla palestra comunale e, alle 20, nella stessa struttura, una cena in maschera per adulti e bambini organizzata dall’associazione Alta Maremma.