“Il Pd che insorge con comunicati stampa, raccolta di firme, assemblee ed interventi pro filiali Mps del capogruppo Pd Marras in Regione e del sindaco Pd di Roccastrada Limatola ha dimenticato quello che ha fatto o pensa che tutti i cittadini di Caldana e Roccatederighi siano delle ‘pecore sprovvedute’ da tosare ad ogni tornata elettorale?”.
A dichiararlo, in un comunicato, sono Moreno Bellettini e Simonetta Baccetti, rispettivamente coordinatore e consigliere comunale del gruppo di opposizione Insieme per Roccastrada.
“L’operato del Governo targato Pd con il decreto salva banche, uscito a suo tempo su tutti i mezzi di informazione, ha erogato al Mps 5,4 miliardi di euro, provenienti dalle tasse dei cittadini, consapevole che oltre i soldi pubblici per salvare la così detta ‘banca rossa’ si doveva in qualche anno ridurre il personale di circa 5.500 unità e chiudere 600 filiali periferiche – continua la nota -. Per quale motivo il Pd e i suoi ‘batticoda’ locali non si sono mossi a suo tempo in difesa dei cittadini vincolando l’erogazione dei soldi pubblici alla tutela delle filiali periferiche Mps (dove non ci sono altre banche) come nei casi di Roccatedrighi e Caldana?”.
“La risposta è chiaramente scontata: per il Pd la priorità era salvare ad ogni costo la ‘banca rossa’, il popolo lasciatelo mugolare, tanto, elettoralmente parlando, ‘cane che abbaia non morde’ – termina il comunicato -. Visti i precedenti, a noi sorge un dubbio: la non reazione dei cittadini ai continui disservizi targati Pd, non è che nel considerare la popolazione, quella del Pd sia la valutazione giusta. Noi ci auguriamo di no, meditate, gente, meditate”.