Giovedì 21 dicembre i nonni del Falusi si recheranno al nido Orso Bruno per festeggiare con i bambini il Natale. Ai nonnini verrà consegnato un centro tavola natalizio da utilizzare il giorno del pranzo di Natale.
Venerdì 22 dicembre le educatrici del nido d’infanzia, con bambini e genitori, festeggeranno invece il Natale alla casetta di Babbo Natale, dalle 17. Nell’occasione, i bambini dell’Orso Bruno consegneranno a Babbo Natale un centro tavola e ai genitori una pallina di Natale con l’impronta delle loro manine.
Venerdì 29 dicembre, alle 17, le educatrici dell’Orso Bruno organizzeranno un’animazione presso la casetta di Babbo Natale per tutti i bambini della cittadina massetana.
A Tatti, invece, il Natale con i genitori e i bambini del Ciuchino Mandarino verrà festeggiato giovedì 21 dicembre. Alle 9 si troveranno tutti presso la struttura, pronti a partire alla volta delle Tanelle per una passeggiata.”
“Cogliamo così l’importanza dello stare fuori – scrivono le educatrici della cooperativa Arcobaleno –, la gioia di entrare, grandi e piccoli, nelle pozze con gli stivalini, il bosco come metodo di crescita, scoperta, autonomia. Alle Tanelle verrà acceso un falò per il solstizio, faremo colazione sotto gli alberi e in questa occasione verrà presentata ai genitori la programmazione educativa 2017-18“.
I bambini poi troveranno nel bosco il libro “L’uomo che piantava gli alberi“, la storia che accompagnerà questo loro anno educativo, e al rientro al nido scarteranno il regalo di Natale confezionato dai genitori durante il laboratorio organizzato dagli educatori: una serra fatta con le bottiglie di plastica, dove i bambini metteranno i loro semini che diventeranno piantine e a primavera verranno trapiantate nell’orto del Ciuchino.