“La vita è un sogno, fanne una realtà”: questo è il titolo scelto dalla Commissione pari opportunità di Massa Marittima per la terza edizione del premio letterario intitolato a Mariella Gennai.
Il bando della tredicesima edizione del concorso aperto ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori del territorio grossetano, è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.massamarittima.gr.it o reperibile presso la biblioteca comunale (e-mail biblioteca@comune.massamarittima.gr.it).
La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per il 28 febbraio 2018; le altre due sezioni tra cui gli studenti potranno scegliere per i loro scritti (breve saggio, tema o articolo di giornale), sono il tema libero o quello legato alla Festa della Toscana, dal titolo “I Lorena in Toscana”.
I vincitori, uno per ogni sezione e ordine scolastico, riceveranno un premio del valore di 100 euro da spendere per l’acquisto di libri; un premio di 150 euro verrà conferito anche al loro istituto di appartenenza.
L’amministrazione comunale assegnerà inoltre un premio speciale a eventuali partecipanti della casa circondariale di Massa Marittima, sempre su insindacabile giudizio della giuria, che quest’anno sarà costituita dalla presidente Manuela Vannozzi, ex insegnante di scuola superiore, Sandra Frangioni e Miria Emili, ex insegnanti rispettivamente di scuola elementare e scuola media, Massimo Sozzi, scrittore, Angelo Soldatini, giornalista, direttore del periodico La Torre Massetana, Antonella Cocolli, in rappresentanza della cooperativa Colline Metallifere.
La cooperativa Colline Metallifere individuerà un proprio vincitore, assegnando un premio di 200 euro, tra gli autori di elaborati che, indipendentemente dal tema scelto, dall’ordine e dal grado scolastico, trattino i temi cari a Mariella Gennai quali la solidarietà, la tolleranza e le idee innovative.
La premiazione si terrà sabato 5 maggio 2018 alle 16.30 presso la Sala dell’Abbondanza.
Per informazioni, contattare il settore Politiche culturali/Biblioteca comunale del Comune di Massa Marittima, in piazza XXIV Maggio 10, a Massa Marittima, i numeri di telefono 0566.906290 e 0566.906245, gli indirizzi e-mail biblioteca@comune.massamarittima.gr.it e bibliotecazero13@comune.massamarittima.gr.it o consultare il sito www.comune.massamarittima.gr.it.