Home GrossetoAgricoltura Grosseto Macellazione suini per uso familiare: il Comune stabilisce le regole

Macellazione suini per uso familiare: il Comune stabilisce le regole

di Redazione
0 commento 16 views

Come disposto dall’ordinanza comunale 36 del 30 novembre scorso, il Comune di Massa Marittima avvisa che la macellazione dei suini per uso familiare nel corso della campagna invernale 2017/2018 è consentita nel periodo dal primo dicembre 2017 al 28 febbraio 2018 e potrà essere effettuata nei macelli pubblici o presso il domicilio dei privati. Il numero massimo di animali che potranno essere macellati nel corso dell’anno non potrà superare le cinque unità per nucleo familiare.

Gli interessati alla macellazione dei suini per uso familiare dovranno in ogni caso richiedere il preventivo nulla osta presso il presidio distrettuale della Asl del proprio Comune e gli sportelli unici del Dipartimento prevenzione situati a Massa Marittima, in viale Risorgimento n. 8.

Per le macellazioni da praticare a domicilio il giorno di macellazione dovrà essere quello precedente stabilito per l’ispezione veterinaria, che avverrà nelle date indicate nel calendario allegato alla delibera.

A comprova dell’avvenuta visita sarà rilasciata agli interessati apposita attestazione di idoneità al consumo. Il testo completo dell’ordinanza è disponibile sul sito Internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.massamarittima.gr.it, nelle sezioni “News” e “Albo Pretorio”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: