Nuovi incontri con i neo genitori sono in calendario nell’ambito di “Familiar-mente“, il progetto finanziato dalla Regione Toscana attraverso fondi ministeriali che vede l’amministrazione comunale di Grosseto capofila al fianco dei Comuni di Castiglione della Pescaia, Scansano, Civitella Marittima, Roccastrada e Campagnatico e con la collaborazione dell’Azienda sanitaria locale e del Coeso.
L’appuntamento per le famiglie di Grosseto e di Castiglione della Pescaia è per lunedì 27 novembre, dalle 16 alle 19, al Museo di storia naturale, in strada Corsini 5; interverrà Angela Gangeri.
Sempre lunedì 27 novembre, a Paganico, per le famiglie di Civitella Marittima e Campagnatico è in programma un incontro al palazzetto comunale di Paganico, dalle 16 alle 19, con l’intervento di Alessandro Monaci, mentre a Scansano l’incontro è dalle 16 alle 19 nella sala biblioteca “A.Busatti”; in questo caso interverrà Anna Sabatino.
Tra i percorsi utilizzati in questa prima fase del progetto, oltre agli incontri a tema sul territorio con esperti del settore, anche una pubblicazione, che sarà distribuita alle famiglie interessate e che vuole essere una guida per i genitori con bambini fino ai sei anni.