Si chiama “#ComuneVicino #passo dopo passo” la nuova iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Roccastrada che porterà il sindaco, Francesco Limatola, e l’assessore ai lavori pubblici e patrimonio, Massimo Luschi, su tutto il territorio per incontrare i cittadini ed essere vicini alle loro richieste ed esigenze.
La prima tappa è fissata per martedì 21 novembre a Ribolla, dove il primo cittadino e l’assessore saranno presenti dalle 8.30 e visiteranno le piazze, le vie e i parchi della frazione per parlare con abitanti, commercianti e associazioni e raccogliere criticità, proposte e suggerimenti utili a migliorare la vita quotidiana di tutta la comunità e il decoro urbano degli spazi pubblici.
“Un territorio più vivibile si costruisce tutti insieme – afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – e l’amministrazione comunale vuole essere sempre più vicino alla comunità, ascoltandone le richieste e cercando di eliminare le criticità puntando a un crescente benessere collettivo. La nuova iniziativa porta avanti l’esperienza positiva avviata lo scorso anno con ‘Comune Vicino. Il sindaco a casa tua’ e sarà rafforzata dalla presenza dell’assessore Massimo Luschi, che ha deleghe al patrimonio e ai lavori pubblici e potrà raccogliere e rispondere, in maniera ancora più diretta, alle segnalazioni dei cittadini”.