“Dopo aver lasciato a secco in piena estate, al culmine della stagione turistica, tutta la Maremma e, nelle colline, il comune di Roccastrada, con particolare accanimento nelle frazioni di Sassofortino, Montemassi e Roccatederighi, il Fiora lancia il servizio My Fiora, non per rimborsare i cittadini per i danni e i disagi subiti, ma per pagare più velocemente le bollette da casa”.
A dichiararlo sono Moreno Bellettini e Simonetta Baccetti, rispettivamente coordinatore e consigliere comunale del gruppo di opposizione Insieme per Roccastrada.
“Il Fiora, come al solito è molto efficiente e solerte nel chiedere soldi ai cittadini, ma nonostante gli esosi costi delle bollette, totalmente inefficiente a garantire un servizio idrico degno di un paese civile. L’unico lancio decente da parte del Fiora sarebbe quello di scusarsi e di non far pagare ai cittadini le utenze ‘fantasma’ estive o per lo meno del mese di agosto – continuano Bellettini e Baccetti -. Come cittadini perennemente vessati e danneggiati lanciamo a tutti i Comuni incapaci a far rispettare le esigenze idriche della popolazione, di non prendere più in considerazione le motivazioni vetuste e inconcludenti dei disservizi provocati dal gestore, di far risolvere definitivamente il problema o uscire dal carrozzone e promuovere alternative gestionali magari più sensibili e vicine alle esigenze dei cittadini amministrati”.