L’amministrazione comunale di Montieri è conosciuta in Maremma per la sua capacità di offrire un ventaglio unico e speciale di manifestazioni artistiche.
Anche quest’anno, il Comune rinnova la sua proposta culturale con un carnet di appuntamenti e tra questi spicca a Gerfalco il Festival internazionale delle viole, giunto quest’anno alla 7° edizione e sempre curato dal direttore artistico Alessandro Pierini.
Il programma
A partire da domenica 20 agosto, alle 19.30, a Gerfalco, nella chiesa di San Biagio, inizia una ricca serie di concerti che prendono l’avvio con la viola da gamba di Paolo Bordi ed il clavicembalo di Andrea Perugi.
Seguirà mercoledì 23 agosto, alle 19.30, nella chiesa di Sant’Agostino, un concerto del Quartetto di viole da gamba Le Muzette composto dalla viola soprano Roberta Castelli, dalla viola tenore Claudia Pozzesi, dalla viola basso Johanna Lopez e dalla viola basso Martina Giannetti.
Il Festival internazionale delle viole si concluderà sabato 26 agosto, alle 19.30, nella chiesa di San Biagio, con un concerto del Duo flauto barocco e clavicembalo tenuto da Edoardo Valoz e Johanna Lopez
L’ingresso ai concerti è totalmente gratuito.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 366.8907571 o scrivere agli indirizzi e-mail info@festivaldelleviole.it e ufficioturistico1@gmail.com.