A partire dal primo giugno, il Comune di Massa Marittima apre una sottoscrizione per la pubblicazione di un libro sulla storia della biblioteca comunale in occasione dei suoi 150 anni. Il volume, curato da Gianpiero Caglianone e frutto delle sue ricerche nell’Archivio storico comunale, nella biblioteca stessa e in altri archivi, sarà composto da circa 200 pagine e sarà corredato da fotografie storiche, da riproduzioni di documenti originali conservati a Massa Marittima e altrove, e da una ricca bibliografia.
Nelle prime pagine del volume sarà inserita la tabula gratulatoria con i nomi dei sottoscrittori.
Per essere inseriti nella tabula gratulatoria è necessario versare al Comune un’offerta liberale di almeno 30,00 euro. I nomi saranno elencati nella tabula gratulatoria in ordine alfabetico.
Per agevolare coloro che in questo periodo di vacanza non hanno fatto in tempo a versare l’erogazione liberale di 30,00 euro prevista per essere inseriti nella tabula, è stato deciso di dare tempo fino alla fine di settembre.
Il modulo con tutte le istruzioni può inoltre essere richiesto all’indirizzo biblioteca@comune.massamarittima.gr.it o essere scaricato dal sito del Comune www.comune.massamarittima.gr.it.
Il versamento dell’offerta liberale di almeno 30,00 euro potrà essere fatto nei seguenti modi:
- tramite bonifico bancario, IBAN: IT 19 D 01030 72290 000000646477, Monte dei Paschi di Siena, Agenzia Massa Marittima;
- direttamente presso la Tesoreria comunale: Monte dei Paschi di Siena, Agenzia di Massa Marittima, viale Martiri della Niccioleta 138, Massa Marittima;
- con il bancomat recandosi presso l’Ufficio ragioneria nei seguenti giorni: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.
Nell’oggetto del versamento è necessario indicare esattamente questa dicitura: “Offerta liberale per pubblicazione libro storia della Biblioteca”.
Copia del versamento con la scheda di richiesta di iscrizione alla tabula gratulatoria e prenotazione del volume (riportata di seguito) dovrà essere consegnata alla biblioteca comunale nei seguenti modi:
- recandosi direttamente in biblioteca e consegnando a mano la documentazione;
- inviando la documentazione per mail a biblioteca@comune.massamarittima.gr.it con indicato chiaramente nell’oggetto della mail “Offerta liberale per volume sulla storia della biblioteca”;
- per posta inviando una busta con la documentazione all’indirizzo “Biblioteca comunale Gaetano Badii, Piazza XXIV Maggio 10 – 58024 Massa Marittima”.
E’ indispensabile che ognuno conservi copia della ricevuta del versamento.
Con l’offerta liberale si potrà chiedere di inserire il proprio nome e/o il nome di altra persona o altre persone, a seconda del numero di quote versate. Per più quote si potrà fare un unico versamento.
Per ogni quota versata verrà riservata una copia del volume.
La presentazione del libro si terrà in biblioteca il 6 novembre, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Gaetano Badii.