“Come Insieme per Roccastrada ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato ai nostri incontri esclusivamente interessati alla incolumità dei bambini, visionando la documentazione consegnata dal Comune, che dimostra la non agibilità sismica della scuola di Ribolla“.
A dichiararlo, in un comunicato, è Insieme per Roccastrada, gruppo di opposizione nel Consiglio comunale del paese maremmano.
“Al di là delle passerelle teatrali del Limatola e comparse, le perizie dimostrano che le scuse dovrebbero porgerle coloro che cercando di sfruttare il malcontento creato dalla loro inerzia, per un meschino ritorno elettorale, si ergono a paladini dei bambini pur avendo sottovalutato per oltre tre anni la perizia ufficiale di inagibilità sismica del plesso – continua la nota -. In attesa delle motivazioni del dissequestro, con il dovuto rispetto per le decisioni della Magistratura, visto che non sono stati eseguiti lavori sull’immobile tali da modificare quanto rilevato precedentemente dal tecnico incaricato dal Comune, riteniamo che la sentenza di dissequestro non metta in sicurezza l’immobile“.
“Noi abbiamo sollevato il problema in coscienza per tutelare i bambini e non essere complici di chi non ha voluto o potuto ovviare il problema – termina il comunicato -. Le responsabilità future sono di chi, sciacquandosi la bocca con i bambini, li mantiene in un plesso considerato dai loro stessi tecnici sismicamente non sicuro. Come già enunciato, siamo disponibili ad un confronto serio sull’argomento, magari chiedendo ospitalità a TV9“.