“La valorizzazione del ruolo della donna nel nostro territorio”. E’ questo il titolo dell’incontro in programma mercoledì 8 marzo, alle 17.30, negli spazi del centro culturale Kaos Kreativo, in piazza Dante Alighieri, promosso dalla Commissione pari opportunità del Comune di Roccastrada in occasione della Giornata internazionale della donna.
L’appuntamento vedrà la presenza e gli interventi di donne impegnate nell’associazionismo locale e la lettura di alcune poesie a firma e tema femminile.
“L’iniziativa organizzata in occasione della Giornata internazionale della donna – afferma Claudia Spadi, presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Roccastrada – porta avanti in maniera concreta l’impegno della Commissione, insediata lo scorso ottobre e composta da donne roccastradine espressione del mondo istituzionale, culturale e associativo locale. Il nostro obiettivo primario è sensibilizzare la comunità, a partire dalle scuole, sui temi delle politiche di genere e delle pari opportunità, coordinandoci con le associazioni presenti sul territorio, rafforzandone il ruolo sociale e culturale a tutela della donna, dei suoi valori e dei suoi diritti e favorendo la pari dignità fra i generi oltre ogni forma di discriminazione“.