Home Colline Metallifere “Riciclo creativo”: i bambini imparano la raccolta differenziata attraverso le favole

“Riciclo creativo”: i bambini imparano la raccolta differenziata attraverso le favole

di Redazione
0 commento 1 views

Far capire ai bambini l’importanza del riciclo attraverso una serie di favole divertenti che hanno per protagoniste buste di plastica, lattine, vecchi giocattoli e giornali.

Accade venerdì 3 marzo, dalle 17, alla biblioteca “Gamberi” di Roccastrada nell’ambito dei laboratori per bambini che la struttura comunale gestita dal Coeso Società della Salute propone ogni mese.

L’incontro di venerdì, gratuito, è aperto ai bambini dai 5 e 10 anni, ed è il primo della serie “Riciclo creativo”. Prevede una spiegazione introduttiva su cosa è la raccolta differenziata, a cosa serve e come deve essere fatta. A seguire, sarà presentata ai bambini una rassegna di favole dove oggetti da riciclare prendono nuovamente vita in un mondo fantastico in cui tutto si rigenera.

La biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, in piazza Dante Alighieri 11, è aperta lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì, dalle 9 alle 13.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: