“Il 2017 non è partito sotto una buona stella per il Comune di Gavorrano, che, dopo avere portato avanti con successo una dura battaglia contro Poste Italiane, si trova a dover fare i conti con nuovi tagli dei servizi ai cittadini, dovuti alla paventata chiusura della filiale del Monte dei Paschi di Siena e del punto vendita dell’Unicoop Tirreno”.
A dichiararlo, in un comunicato, è la Cna.
“La chiusura di queste due strutture genera un danno economico e sociale per i cittadini, ma anche per le attività commerciali e artigianali locali, presenti nel territorio, che hanno manifestato il loro disagio anche in un recente incontro con il presidente della Cna Riccardo Breda – continua il comunicato -. Pur consapevoli delle difficoltà che l’amministrazione comunale, insieme a tante altre della provincia, affronta nel garantire servizi ai cittadini, quello che sta avvenendo a Gavorrano è molto preoccupante“.
“La Cna, facendosi interprete delle esigenze poste dalle imprese, si rende disponibile ad incontrare il sindaco – termina il comunicato –, anche per sostenere le azioni che vorrà mettere in campo per scongiurare le chiusure dei servizi e rilanciare l’economia di un territorio storicamente importante della provincia“.